Barberisi: «Troppo tesi e troppi errori contro il Gls Napoli Lions. Ora testa al derby con Check-Up Rari Nantes Salerno»

Dopo l’inattesa sconfitta casalinga contro la Gls Napoli Lions, la Bricobros Rari Nantes Arechi della presidente Elena Gallo è al lavoro in vista del derby di sabato prossimo che vedrà il settebello di Roberto Baviera affrontare alla piscina “Simone Vitale” i cugini del Check-Up Rari Nantes Salerno, capolista a punteggio pieno del girone sud della A2 maschile di pallanuoto.

Con i suoi ragazzi coach Baviera ha analizzato la gara persa contro i partenopei, sviscerando tutti gli errori che hanno portato alla battuta d’arresto davanti ai propri tifosi. Sulla gara con il Gls Napoli Lions è tornato anche Giuseppe Barberisi.

«È stata una partita in cui abbiamo dovuto sempre rincorrere il risultato – ha dichiarato il difensore di Roberto Baviera – Siamo entrati vogliosi e con la voglia di vincere, ma ci siamo però fatti prendere molto dall’ansia di cercare di recuperare subito il risultato, questo ha portato a degli errori e poi alla fine la partita è andata com’è andata. Siamo molto molto dispiaciuti, però guardiamo il bicchiere mezzo pieno, è successo alla terza giornata di campionato, ci sono ancora tante partite da giocare. Questo sicuramente ci permetterà di allenarci meglio e capire i nostri limiti, i nostri errori. Abbiamo tutto il tempo per poter recuperare e rimetterci in carreggiata in campionato».

L’eccessiva tensione e la direzione arbitrale non eccellente possono aver avuto un ruolo sull’esito del match?

«Gli arbitri hanno un compito molto difficile. Loro fanno il loro lavoro e noi il nostro. Purtroppo ci siamo fatti di condizionare sicuramente da situazioni esterne e questo non ci ha giovato, la squadra è giovane, quindi succede che in determinate partite come queste si può sbagliare. Però cerchiamo di dare sempre il massimo e faremo di tutto quello perché possiamo migliorare».

Ora, in un momento non proprio propizio, arriva anche il derby con la capolista Check-Up Rari Nantes Salerno…

«Come si dice in questi casi: destini forti per uomini forti. Sicuramente lavoreremo in settimana per affrontare l’impegno nella maniera migliore e con le motivazioni giuste. Potrebbero giocare un ruolo? Assolutamente sì, come ho detto è la terza partita di campionato, è successo ora. E questo sicuramente ci metterà la carica per affrontare le prossime partite con ancora più grinta e ancora più voglia di far bene».

Torna in alto